Iscriviti alla newsletter

Emergenza Covid-19. Per gli Infermieri Psicologo a distanza GRATUITO. Il nuovo servizio di NurSind Roma

Da ogni parte dell’Italia ferita dall’emergenza Coronavirus arrivano i racconti degli Infermieri impegnati sul fronte, che combattono a mani nude contro un nemico invisibile pericoloso come un fucile puntato.

Sono racconti di morte, di senso di impotenza, di esaurimento fisico dopo aver passato 12 ore dentro una tuta che non ti fa respirare, che ti impedisce di mangiare, bere ed andare in bagno.

Questi infermieri, questi professionisti, che oggi chiamano Eroi, potrebbero sviluppare i sintomi propri del Burnout allo stress post traumatico Iraq7 tipico dei soldati al fronte che ha tra le conseguenze più gravi accessi catatonici, crisi epilettiche, paralisi e perdita della parola, enormi attacchi di panico.

Per questo NurSind Roma ha attivato UN NUOVO SERVIZIO  gratuito per i propri iscritti ovvero uno staff di psicologi “a distanza”.

NurSind vuole prevenire in questa maniera tutti questi sintomi di sofferenza individuale legata al lavoro che vanno ad interessare il singolo

dipendente.

il collega in caso di bisogno può mandare una mail all’indirizzo tiascoltiamo@nursindroma.net con i suoi dati, un suo recapito telefonico e l’Azienda /ASL per cui lavorate.