Iscriviti alla newsletter

Nuovo CCNL infermieri. Entro quando arriveranno gli aumenti in busta paga?

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 18/09/2021 vai ai commenti

Contratto Nazionale

Il presidente Aran, Antonio Naddeo, intervistato da NurSind Sanita”, ha parlato dell'appuntamento con il rinnovo del contratto in Sanità, prospettandone la conclusione e firma per fine anno. A fare da traino le Funzioni centrali, sulle quali la discussione procede velocemente.

Naddeo auspica per la fine dell’anno ad un rinnovo del contratto completo, parte giuridica, parte economica e revisione della classificazione del personale, che rappresenta uno degli obbiettivi negoziali strategici di questa tornata, e nella quale potrebbe trovare posto l’infermiere di famiglia.

Il Presidente Aran, infine rispondendo sulla questione della maggiorazione sul festivo infrasettimanale per il personale turnista, ha affermato “Come certamente comprenderà, il tema è particolarmente sensibile e delicato perché nel comparto Sanità l’articolazione del lavoro in turno presenta una ampiezza, una rilevanza ed una specificità non comparabili con quelle di alcun altro comparto per i riflessi sull’organizzazione dei servizi. In questo contesto il tema, ricorrendone le condizioni, potrebbe essere affrontato nell’ambito di una riconsiderazione del sistema delle indennità economiche della quale dovremo discutere con le organizzazioni sindacali”.

Da NurSindSanita