In giornata 21/08 ore 17.35 si è verificato un fatto increscioso che mi costringe a scrivere. Il dott. manda in accettazione due utenti che mi riferiscono che lo specialista alquanto irritato sta cercando un modulo per esenzione. lo stesso specialista poi si presenta davanti a me dopo esattamente 1/2 minuto. Con fare molto alterato e sgarbato mi chiede un modulo di esenzione, al che gli chiedo il perchè di quell'atteggiamento e se ce l'avesse con me. Bastava semplicemente una telefonata o chiederlo normalmente come fanno gli altri oppure chi normalmente frequenta quell'ambulatorio può anche prepararli già. Non prendersela col primo malcapitato. Non vi sarebbe stato nessun problema visto che non è tutto dovuto,specie dopo 9 ore e mezza di lavoro. Alle mie rimostranze gli ho sentito pronunciare la parola (coglione) forse nei miei riguardi anche davanti a testimoni, Voglio ricordare: 1) la mancanza di professionalità nei miei riguardi 2) la mancanza di tatto ed educazione nei miei riguardi specialmente davanti agli utenti 3) il fatto che lui sia lo specialista in questione non lo autorizza affatto a mancarmi di rispetto 4) il discorso del fatto che noi lavoriamo perchè gli specialisti lavorano non autorizza questi ultimi a mancarci di rispetto 5) non sono loro gli unici a lavorare 6) cosa non meno importante, noi svolgiamo tanti altri compiti poco e/o malamente riconosciuti e dopo 9.30 di lavoro forse qualcosa può sfuggire,ma io non mi sono mai permesso di offendere loro. Spero questa sia la mia ultima lettera a proposito Distinti saluti