Iscriviti alla newsletter

Infermiera del 118 violentata a bordo di un'ambulanza a Roma

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 16/07/2024 vai ai commenti

AttualitàCronache sanitarie

 

Nel tardo pomeriggio di sabato 13 luglio, un'infermiera di 24 anni è stata aggredita sessualmente da un uomo a bordo di un'ambulanza a Roma. L'incidente è avvenuto nel quartiere di San Lorenzo, lasciando la giovane donna in stato di shock. L'aggressore, un commerciante di 55 anni di nazionalità indiana, è stato immediatamente arrestato dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale.

L'intervento a San Lorenzo

L'episodio ha avuto inizio intorno alle 19:30, quando il numero unico per le emergenze ha ricevuto diverse chiamate dai residenti di San Lorenzo. Gli abitanti segnalavano un uomo intento a danneggiare un negozio. Gli agenti del distretto di San Lorenzo, giunti sul posto, hanno identificato l'uomo come un sarto del quartiere, il proprietario stesso del negozio che stava distruggendo. Secondo le informazioni raccolte, il commerciante stava reagendo in modo disperato alla notizia dello sfratto per morosità previsto per il 31 luglio.

La violenza sessuale in ambulanza

Nonostante fosse in evidente stato di ebbrezza, l'uomo è stato bloccato dai poliziotti e messo a bordo di un'ambulanza del 118, prontamente intervenuta. Durante il tragitto verso il policlinico Umberto I, all'altezza di Piazzale del Verano, l'uomo è riuscito a liberarsi dalle cinghie della barella. Si è slacciato i pantaloni e ha aggredito sessualmente l'infermiera, toccandole il seno e le parti intime.

L'arresto dell'aggressore

Le urla disperate della vittima hanno attirato l'attenzione dei colleghi. L'autista dell'ambulanza ha accostato immediatamente, permettendo agli agenti di intervenire e bloccare l'aggressore. L'uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione della magistratura, con l'accusa di violenza sessuale.

Un volto noto del quartiere

Il 55enne era una figura conosciuta e benvoluta a San Lorenzo. Molti residenti si rivolgevano a lui per le riparazioni sartoriali nella sua bottega di via dei Marsi. Tuttavia, l'incertezza sul futuro della sua attività sembra averlo destabilizzato. Già in primavera, le forze dell'ordine erano intervenute per problemi legati alla sua situazione. L'ultimo episodio ha portato al suo arresto per violenza sessuale, segnando una triste e drammatica svolta nella sua vita.