Iscriviti alla newsletter

Vent’anni di InfermieristicaMente: dalla carta stampata ai social

Vincenzo Rauccidi
Vincenzo Raucci
Pubblicato il: 10/08/2022 vai ai commenti

Attualità

InfermieristicaMente celebrerà a settembre 2022 i suoi vent’anni di vita editoriale.

Nata nel 2002 come rivista ufficiale del NurSind, ha sempre mantenuto inalterati i principi cardini di ogni gruppo di lavoro: vision, mission e valori. Da vent’anni, quindi, abbiamo sempre perseguito l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di colleghe e colleghi, al fine di poter condividere con loro tutte quelle notizie, provenienti dal mondo sanitario, vissute e raccontate da infermieri per gli infermieri.

Notizie di cronaca, ma anche di aggiornamento scientifico e novità provenienti dal mondo accademico, attualità a livello nazionale ma anche reportage dal territorio, spesso a cura delle stesse Segreterie Territoriali NurSind che abbiamo, via via, visto nascere in questo ventennio.

InfermieristicaMente è stata pubblicata per 14 anni, ininterrottamente, in formato cartaceo, fino al settembre 2016, producendo 35 numeri distribuiti capillarmente in quasi tutti i presidi sanitari della nostra penisola. Oggi è possibile recuperarli tutti, gratuitamente, in formato pdf al seguente indirizzo: https://www.nursindmonza.it/infermieristicamente

Da quella data, la rivista è transitata nel più ecologico formato elettronico, proponendosi esclusivamente come quotidiano online, il cui sito è raggiungibile all’indirizzo www.infermieristicamente.it

Il sito è frequentato giornalmente da migliaia di colleghe e colleghi, ma anche semplici curiosi, che ci leggono con grande interesse e che interagiscono con la redazione attraverso i loro commenti e/o suggerimenti.

Oggi, data l’enorme importanza che rivestono i social, sia nelle relazioni di puro intrattenimento tra persone, sia in quelle più prettamente di studio o di lavoro, abbiamo cercato di dare un ulteriore impulso alla diffusione del nostro notiziario attraverso la presenza e la diffusione su gran parte dei social network presenti sul mercato.

Siamo presenti da molti anni su Facebook (https://www.facebook.com/www.infermieristicamente.it), dove abbiamo conquistato quasi 23mila followers, e su Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCqhmnPrDclfM6tN3AtG45ZQ), dove è possibile recuperare tutti i video che riguardano le attività del NurSind svolte nell’ultimo decennio.

Siamo presenti su Telegram (https://web.telegram.org/z/) da un po’ meno tempo, ma abbiamo già una nutrita lista (più di 3mila) di colleghe e colleghi che raggiungiamo quotidianamente con le nostre news. Se volete aggiungervi alla lista, in modo da non perdervi nemmeno una notizia, cliccate sul link e cercate InfermieristicaMente, quindi cliccate su “UNISCITI”.

InfermieristicaMente è presente anche su LinkedIn (https://www.linkedin.com/in/redazione-infermieristicamente-6661a01ab/), su Twitter (https://twitter.com/sindacando) e su Instagram (https://www.instagram.com/infermieristicamenteonline/).

In queste ultime settimane siamo approdati anche sulla piattaforma TikTok (https://www.tiktok.com/@infermieristicamente63), ancora tutta da scoprire e implementare con i nostri video e i nostri sondaggi ma che ha già raccolto un centinaio di followers.