Iscriviti alla newsletter

Studenti infermieri obbligati al vaccino ma non i dipendenti. Il caso Brescia

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 14/01/2021 vai ai commenti

AttualitàCoronavirusCronache sanitarie

"Non sono una no vax e nemmeno una negazionista, ma perché devo vaccinarmi per forza quando alcuni medici e infermieri contrattualizzati e operatori nei reparti non hanno aderito al vaccino?", è quanto dichiara una studentessa della facoltà di Infermieristica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sulle pagine del Giornale di Brescia, dopo aver ricevuto la l’email da parte della Direzione dell’ospedale Poliambulanza di Brescia, che comunicava la sospensione del tirocinio per gli studenti che non avessero aderito alla campagna vaccinale Covid- 19.

Gli studenti infermieri che frequentano l’ospedale Poliambulanza di Brescia, non potranno quindi svolgere regolare tirocinio, se non vaccinati; potranno nel caso comunque cambiare struttura per portare a termine il tirocinio.

Prima dell'email dei 240 studenti iscritti alla facoltà, i contrari alla somministrazione del vaccino era in 30. Dopo la comunicazione dell'ospedale sono ora in 4, già studenti però non in regola con l'esame e quindi già esclusi dal tirocinio.

 

da FanPage