Iscriviti alla newsletter

G20, diplomatico positivo al Covid. Zero anticorpi dopo 2 dosi di vaccino cinese

Giuseppe Provinzanodi
Giuseppe Provinzano
Pubblicato il: 24/06/2021 vai ai commenti

AttualitàCronache sanitarie

Il capo della delegazione indonesiana presente al G20 è risultato positivo al Covid-19 , mentre altre sei persone del suo staff sono state messe in isolamento precauzionale. Da quanto emerge dalle indiscrezioni, pare che al diplomatico si stato somministrato nel suo paese il vaccino cinese. I sei componenti dello staff arrivati con tampone negativo, sono risultati positivi ieri a un successivo controllo. Sono stati presi in carico dalle autorità sanitarie e sono ospiti, asintomatici, di un covid hotel della provincia.

Lo precisa l'Asp di Catania sottolineando che il caso è emerso ieri alle 23 e che è in corso il sequenziamento per verificare la variante virale. Alle persone in quarantena sarà ripetuto nei prossimi giorni il tampone. Al paziente positivo è stata proposta la cura con terapia monoclonale.

"I casi - conferma il direttore dipartimento attività territoriali dell'azienda sanitaria provinciale, Franco Luca - sono emersi grazie al protocollo attuato dall'Asp di Catania che ha avviato il tracciamento delle frequentazioni del positivo".

Fonte: Rai News