NurSind Arezzo. Alla guida del sindacato si riconferma Cullurà . Il direttivo apre a 4 nuovi ingressi
Il giorno 18 Ottobre 2022, si è tenuto il Congresso della Segreteria territoriale NurSind di Arezzo, alla presenza del Segretario Nazionale, Andrea Bottega e del Coordinatore della Toscana, Giampaolo Giannoni.
All'interno del Congresso, è stato dato ampio spazio alla lettura del nuovo CCNL e dell'attività della Segreteria. Sempre nella stessa giornata, si sono tenute le votazioni per il rinnovo del Direttivo territoriale, che in relazione ai numeri in crescita degli iscritti, passa da sette a dieci componenti, quattro dei quali nuovi ingressi.
Alla guida della Segreteria è stato riconfermato Claudio Cullurà, così come per Antonella Pandolfi, confermata alla Segreteria Amministrativa. Riconferme anche per i componenti del Direttivo uscente: Claudia Betti, Mariarosa Chiasserini, Fiorina Zanni, Giuseppe Castiglia.
Ben quattro i nuovi ingressi: Martina Donati, Simona Meucci, Guido Decenti, Nicola Zangarelli.
Una squadra dunque fortemente rinnovata e motivata. Il Direttivo tutto quindi ringrazia i partecipanti al Congresso, e vuole esprimere la propria soddisfazione per la crescita significativa del sindacato registrata negli ultimi mesi.
Afferma Cullurà: “Noi ci siamo. Siamo presenti sui tavoli aziendali all'interno della RSU, e subito dopo la firma definitiva del CCNL, anche sui tavoli di contrattazione come gruppo autonomo. Nei prossimi giorni inizierà il giro informativo proprio sul nuovo contratto. Saremo in ogni zona e in ogni Ospedale. Ancora una volta grazie”.