Iscriviti alla newsletter

Napoli 1 centro. Graduatoria progressione economica: omissioni ed errori. NurSind chiede chiarezza

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 25/07/2022 vai ai commenti

CampaniaNurSind dal territorio

“Quello che è avvenuto è una grave mancanza di rispetto nei confronti di tanti lavoratori e professionisti che in prima linea ogni giorno garantiscono l’assistenza sanitaria ai cittadini, nonostante le tante difficoltà e criticità a cui sono sottoposti durante il loro lavoro e, soprattutto, per tutto quello che hanno dato e prodotto nei confronti della lotta al covid-19”. Ad affermarlo è Lello Pavone, segretario aziendale NurSind della Asl Napoli 1 centro.

 

La vicenda riguarda la graduatoria  della Progressione Economica Orizzontale presente nella delibera 1310 del 18-07-2022. La graduatoria infatti risulta in gran parte priva dei suoi dati fondamentali, quei valori numerici che la identificano e che permettono di classificare in maniera corretta i vari candidati.

I punteggi errati e le omissioni di punteggio riguardano centinaia e centinaia di dipendenti - a testimonianza del fatto che la Commissione preposta alla valutazione delle domande, probabilmente, ha commesso evidenti e grossolani errori  - sottolinea Pavone - che stanno mortificando una stragrande maggioranza di lavoratori di quest'azienda, provocando un danno non solo morale, ma anche e soprattutto economico.

 

Conclude il sindacalista: “Chiediamo una nuova, rapida e più attenta rivalutazione delle posizioni di tutti coloro che hanno presentato domanda, in modo da rendere le operazioni il più possibile trasparenti, nel dovuto rispetto di tutti gli operatori dell'ASL Napoli 1 Centro”