Iscriviti alla newsletter

Elezioni 2022. Ecco gli infermieri in corsa per il Parlamento

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 25/08/2022 vai ai commenti

AttualitàParlamento

Tra 30 giorni esatti, gli italiani saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo esecutivo. Come prescritto, i partiti politici hanno presentato le liste elettorali con i candidati.

Tra riconferme e rinunce, vediamo chi sono gli infermieri che corrono per un posto in parlamento, che da quest’anno vede il taglio dei parlamentari, da 1000 a 600.

Tra gli infermieri in corsa per un seggio a Montecitorio o a Palazzo Madama ci sono: Rosina Serratore, M5S, è candidata in Piemonte, Stefania Mammì, M5S, Rita Ragatzu è candidata per Forza Italia in Sardegna, Matilde Marletta per +Europa in Emilia Romagna.

Corre in Abruzzo per un seggio senatoriale Maria Luisa Ianni, Forza Italia, mentre per Unione Popolare, la formazione guidata da Luigi De Magistris, sono in lista le infermiere Valentina Mozzi in Lombardia e Teresa Concu in Sardegna.

In Sardegna sono candidate Renata Mura alla Camera per Noi Moderati e Rosa Maria Argiolas, sempre alla Camera, con la formazione guidata da Luigi Di Maio.

Massimiliano Stellato è in lista con Azione in Puglia. Stellato è già consigliere comunale a Taranto e consigliere provinciale.

Si riconfermano per la candidatura, Roberto Speranza, PD,  Ministro della Salute ed il sottosegretario alla Salute, lo spezzino Andrea Costa, vicino al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, si candiderà invece con la lista “Noi Moderati”.

Una new entry è quella del microbiologo romano Andrea Crisanti, candidato del Partito Democratico al Senato.