Iscriviti alla newsletter

ASP Reggio Calabria: pubblicata Mobilità per 26 Infermieri (scarica Bando)

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 04/02/2024 vai ai commenti

Concorsi

In esecuzione della deliberazione n. 1090 del 14  dicembre  2023, l’ASP di Reggio Calabria ha indetto avviso pubblico di  mobilita'  volontaria,  per  titoli  e colloquio, per  la  copertura  a  tempo  pieno  ed  indeterminato  di ventisei (26) posti di infermiere, area dei professionisti della salute  e dei funzionari, ai sensi dell'art.  30  del  decreto  legislativo  n.165/2001.

L’avviso è stato pubblicato sulla GURI del 2 Febbraio 2024, il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato a 30 giorni dalla pubblicazione in GURI della stessa.

 

I requisiti per la partecipazione al Bando sono:

a) essere dipendenti, in servizio alla scadenza del bando, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato presso Aziende o enti del S.S.N, con inquadramento nel medesimo profilo professionale messo a bando;

b) Aver superato il periodo di prova;

c) Non avere riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti alla data di scadenza per la presentazione delle domande di mobilità, non avere procedimenti disciplinari in corso;

d) Non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi della normativa vigente, la costituzione di lavoro con la Pubblica Amministrazione;

e) Essere in possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire per l’espletamento delle mansioni da svolgere senza alcuna limitazione;

NB: I requisiti specificati nei precedenti punti devono essere posseduti oltre che alla data di scadenza del bando, anche alla data dell’effettivo trasferimento

 

Priorità: Ai sensi dell’articolo 30 comma 2 bis D. Lgs 165/2001 costituisce titolo prioritario l’essere in posizione di comando presso questa Azienda.

 

Invio a mezzo PEC: Nel caso di invio a mezzo pec, pena esclusione, è necessario utilizzare la PEC di proprietà del candidato. L'invio telematico della domanda e dei relativi allegati deve avvenire in un unico file in formato PDF. 

Nella PEC di trasmissione della domanda, l'oggetto dovrà obbligatoriamente e chiaramente indicare il seguente codice: MOBILITAINFERMIERE2023/Cognome Nome.

 

Nulla osta: Il perfezionamento della mobilità a favore dei candidati scelti è subordinato al rilascio dell’assenso definitivo al trasferimento da parte dell’Azienda/Ente di appartenenza tramite richiesta presentata ai vincitori entro 30 giorni dalla notifica di accoglimento della domanda di mobilità. Si precisa, altresì, che il termine ultimo per la presa di servizio è fissato entro i 90 giorni dalla notifica dell’accoglimento della domanda, pena decadenza dalla mobilità stessa.

L’immissione in servizio dei vincitori resta comunque subordinata al rilascio/ conferma del nulla osta incondizionato dell’amministrazione di provenienza dei candidati e all’esito della visita medica di idoneità da effettuarsi a cura del medico Competente dell’ASP di Reggio Calabria.

L’Azienda si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione stessa qualora i termini di trasferimento risultino incompatibili con le esigenze aziendali.



Il Bando è disponibile al seguente link Link oppure sul sito dell’ASP di Reggio Calabria alla sezione Concorsi.