Iscriviti alla newsletter

Infermieri aspettano da mesi graduatoria stabilizzazione. L’appello di NurSind Ragusa

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 30/09/2022 vai ai commenti

NurSind dal territorioSicilia

“Era il mese di maggio quando l’ASP di Ragusa emanava il bando di avviso ricognizione personale comparto sanità diretto anche agli Infermieri per avviare le procedure di stabilizzazione, ed è dal mese di giugno che si attende che venga resa nota la graduatoria degli aventi diritto”, lamenta Giuseppe Savasta, segretario territoriale NurSind Ragusa.

Qualche giorno fa, l’Assessore Regionale Razza, ha chiesto a tutte le Aziende Siciliane di accelerare l’iter dei processi di stabilizzazione del personale sanitario. A Ragusa sono in molti gli Infermieri che aspettano l’opportunità per poter partecipare al bando per la stabilizzazione.

Evidenzia Savasta: “Non vogliamo addossare alcuna colpa o responsabilità’ agli uffici in merito al ritardo, anche perché le copiose domande e la quantità di documentazione prodotta sta richiedendo più tempo del normale. Difatti già alcuni bandi per la stabilizzazione per altre figure professionali sono già stati evasi presso l’ASP, ma rimane ancora in sospeso quello diretto agli Infermieri”.

“Prendiamo atto della nota assessoriale come un input positivo che viene dato all’Azienda che porta avanti l’accesso alla stabilizzazione degli Infermieri che da troppo tempo aspettano il raggiungimento di questo traguardo.

Ora la palla passa in campo Amministrativo in seno all’ASP che dovrà sveltire le procedure ed emanare al più presto il bado definitivo”, conclude il sindacalista.