Iscriviti alla newsletter

NurSind. Erogato contributo di solidarietà ai propri iscritti in risposta all'alluvione del 2023

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 21/09/2023 vai ai commenti

Emilia RomagnaNurSind dal territorio

Dopo l'importante e devastante alluvione che ha colpito la Romagna lo scorso maggio, causando perdite umane e danni materiali significativi, i segretari territoriali di Nursind nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini desiderano esprimere la loro sincera gratitudine verso tutte le Segreterie Provinciali e la Segreteria Nazionale (Bottega) per il sostegno offerto attraverso una raccolta volontaria di fondi. Questo sostegno ha permesso loro di erogare un contributo di solidarietà ai propri iscritti che hanno subito danni a causa dell'alluvione.

I segretari territoriali ritengono che il contributo delle segreterie, un gesto simbolico ma concreto, che dimostra la vicinanza del Nursind agli iscritti in difficoltà. Il contributo di solidarietà è stato erogato nel mese di luglio attraverso bonifici bancari, in base alle richieste ricevute. Questa iniziativa è stata un segno tangibile della solidarietà tra colleghi.

Nel frattempo, i segretari territoriali auspicano un intervento più sostanziale da parte delle istituzioni per accelerare la ripresa delle zone colpite dall'alluvione. Nonostante le aspettative, le risposte da parte delle istituzioni sono state finora insufficienti.

Tante le dimostrazioni di gratitudine per i contributi ricevuti, in particolare un infermiere ha  ringraziato profondamente Nursind per l'iniziativa, sottolinenaso che, nonostante le attese risposte istituzionali, il sostegno del sindacato è stato un faro di speranza in un momento di grande difficoltà e per questo si dichiara orgoglioso di appartenere a questa sigla sindacale che ha dimostrato la sua solidarietà in modo tangibile.