Iscriviti alla newsletter

ECM, FAD. 30 crediti gratuiti per gli infermieri. Il Link per accedere

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 15/11/2021 vai ai commenti

FormazioneProfessione e lavoro

Il 31 dicembre 2021 scade il termine per potersi mettere in regola con i crediti che riguardano i trienni 2014-2016 e 2017-2019. Dal 1° gennaio 2022, gli Ordini, potrebbero, una volta rilevate irregolarità nel raggiungimento degli obiettivi formativi, procedere con un sistema sanzionatorio nei confronti dei professionisti in debito.

Sulla piattaforma Co.Ge.A.P.S, c’è la possibilità di spostare i crediti da un triennio all’altro, quindi si è ancora in tempo per rimediare, laddove non si fosse raggiunto il numero dei crediti sufficienti per triennio.

Al link che segue, per gli iscritti NurSind, 30 crediti gratuiti, ottenibili attraverso la FAD-formazione a distanza: https://www.pegasolavoro.eu/corsi.php?tipo=ecm&pag=&pag=4

 

Legislazione sanitaria e responsabilità professionale in ambito sanitario

Il seminario ha la finalità di rinnovare concetti sempre protagonisti della vita professionale di un operatore sanitario. In particolare, soprattutto in questa fase pandemica, sarà importante acquisire consapevolezza rispetto al ruolo che si ricopre e, non da meno, alle conseguenze che l’esercizio della professione sanitaria può comportante da un punto di vista della responsabilità nelle sue varie forme.

Numero crediti: 10

Pre And Hospital Trauma Care

Diffondere attraverso una attenta revisione delle linee guida e dei protocolli internazionalmente riconosciuti a livello mondiale, la cultura dell’emergenza-urgenza e standard formativi che, adeguati al livello professionale, orientino l’attività degli infermieri coinvolti nella catena di soccorso pre-ospedaliera del paziente politraumatizzato.

Il corso enfatizza i passaggi e la sequenza di valutazione, le tecniche di rianimazione e di immobilizzazione del paziente, nonché l’attenta discussione delle criticità legate alla gestione del trauma dei vari organi e apparati.

Numero Crediti: 10

L'infermiere e l'ossigenoterapia

Il corso permetterà di fornire competenze specialistiche nel trattamento dei pazienti sottoposti a ossigenoterapia.

L’obiettivo è quello di diffondere quanto possibile una cultura in ambito specialistico per poter uniformare i metodi assistenziali legati a questa tipologia di pazienti, in base

Alle evidenze scientifiche più recenti.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di gestire autonomamente un paziente sottoposto a ossigenoterapia

 Numero Crediti: 10