Iscriviti alla newsletter

A Monza un Festival cinematografico speciale: cerchiamo sponsor che credano al progetto

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 29/05/2023 vai ai commenti

LombardiaNurSind dal territorio

<<Nessun uomo è un'isola, scriveva il poeta John Donne, e questa è una sacrosanta verità: siamo tutti legati l'un l'altro da fili invisibili, ma tenaci, all'interno di un sistema che possiamo definire "costellazione".

È per onorare tale valore, quello del "prendersi cura", che nasce questo concorso che non vuole essere una kermesse cinematografica fine a sé stessa, ma vuole rappresentare un momento nel quale ci incontriamo, ci confrontiamo e riflettiamo su tale tematica>>. A parlare è Vincenzo Raucci, direttore artistico del NurSind Care Film Festival (NCFF), il concorso cinematografico che da sei anni si tiene a Monza.
Un concorso cinematografico unico nel suo genere, sul tema del "prendersi cura" ovvero quel particolare e prezioso valore umano che sta alla base della nostra vita di comunità. Un progetto che da anni va avanti con successo sia tra gli addetti ai lavori, sia tra i semplici appassionati di cinema. Centinaia i cortometraggi che in questi anni sono stati valutati e giudicati. Adesso il NurSind Care Film Festival vuole fare il salto di qualità. Non solo per quanto riguarda i cortometraggi che verranno presentati alla finale del 20 ottobre 2023 a Monza, nella Sala Troisi del Capitol Anteo spazio Cinema. Ma anche richiamando volti noti del mondo del cinema e dello spettacolo: sponsor che credano e investano nel progetto trasformando il NurSind Care Film in un appuntamento di richiamo e di prestigio anche a carattere nazionale. 
<<Il cinismo e l'individualismo avanzano veloci, costruiamo muri anziché ponti, il nostro prossimo è più un fastidio che un'opportunità – aggiunge Raucci -. Nel centenario della nascita di Don Milani, promotore del concetto del "to care”, ci apprestiamo a realizzare la sesta edizione del NCFF e cerchiamo nuovi compagni di viaggio sensibili al tema>>. Tutti i dettagli e i contatti sul sito www.ncff.it