Iscriviti alla newsletter

Contestazione dei lavoratori all’anniversario degli 80 anni della nascita dell’Istituto Lazzaro Spallanzani

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 30/05/2017

Comunicati StampaLazio

L’ organizzazione sindacale NurSind in concomitanza alla RSU dello Spallanzani, hanno manifestato il loro disagio in occasione della celebrazione dell’ottantesimo anno dalla nascita del polo di ricerca di malattie infettiva, punto di riferimento di tutta Italia.

Non poche sono state le difficoltà per poter portare all’attenzione del presidente Zingaretti presente all’evento.

La disposizione del Direttore Marta Branca imponeva di tenere fuori dalla sala dell’evento gran parte dei lavoratori, precedentemente invitati da lei tramite e- mail.

Una schiera di forze dell’ordine e guardie giurate private, non hanno permesso una partecipazione doverosa dei lavoratori, che hanno fatto grande il nome dell’istituto Lazzaro Spallanzani.

Il presidente Zingaretti è stato costretto ad uscire fuori per ascoltare le istanze dei lavoratori e ha rassicurato che prenderà in carico le problematiche esposte:

  • mancata retribuzione degli straordinari imposti

  • Lea ridotti all’osso

  • grave carenza di assunzioni del personale dedicato all’assistenza dei pazienti affetti da patologie infettive

  • turni di lavoro superiori alle 12 ore consecutive.

Ricordiamo che in essere è ancora uno stato di agitazione che non ha trovato nemmeno in sede prefettizia, per cui i lavoratori che non troveranno soddisfazione nelle loro sacrosante proposte, a tutela loro e degli assistiti, non escluderanno manifestazioni più calzanti per manifestare il loro dissenso, verso questa amministrazione arrogante e cieca.

 

Il Segretario Provinciale Roma

Marco Lelli