Cuneo, Az.Osp. S. Croce e Carle. Il NurSind punta il dito per gli accordi presi ma non rispettati
La CISL, sindacato di maggioranza presso l'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, nei mesi scorsi si è data molto da fare per pubblicizzare la loro causa vinta sul riconoscimento della vestizione per gli infermieri.
Volantini vari in ospedale e vari articoli sui giornali locali davano risalto a questa loro "grande vittoria".
Addirittura abbiamo letto che le altre sigle sindacali avrebbero voluto salire con loro sul cosiddetto "carro del vincitore" visto che poi anche Nursing Up aveva scritto di questo bellissimo accordo sindacale.
Noi su quel carro non ci siamo mai voluti salire e abbiamo fatto bene. Innanzitutto il riconoscimento degli arretrati (2010-2017)
quantificato in 300 € pro capite una tantum dal mese di gennaio 2018, a fronte dell' ennesimo accordo aziendale penalizzante per i lavoratori.
Le aspettative create comunque ormai erano tante, per quanto misere, la delusione è stata davvero tanta quando abbiamo scoperto che nella busta paga di gennaio non vi era traccia di questa somma.
Ufficialmente al personale nessuna motivazione è stata data, solo voci di corridoio che si rincorrono e non fanno altro che aumentare la delusione.
