NurSind. Infermiere positivo, ma Asl glielo comunica 4 giorni dopo
L’infermiere che aveva accusato sintomi simil influenzali, era tornato in servizio dopo la malattia. Il risultato positivo del tampone gli era stato comunicato dalla Asl solo quattro giorni dopo.
“In questi ultimi giorni, al PO San Rocco di Sessa Aurunca, sono stati effettuati, e si stanno ancora effettuando, tamponi naso-faringei per la rilevazione del virus Covid-19 a tutti i dipendenti dell'ospedale, ma i risultati dei tamponi arrivano con notevole ritardo”, è quanto denuncia Raso Angelina, responsabile del coordinamento territoriale NurSind Caserta, nella nota inviata oggi ai vertici della Asl di Caserta.
La vicenda
Un infermiere che nei giorni precedenti la somministrazione del tampone, aveva già manifestato dei sintomi, che lo avevano poi, costretto ad un periodo di malattia, era poi rientrato in servizio, senza l’esito del tampone, che processato il 14 ottobre, veniva comunicato l’esito positivo solo 4 giorni dopo.
“Chiediamo di conoscere i motivi del ritardo nella comunicazione dell'esito del tampone, anche, perché ciò ha messo a rischio la salute del personale sanitario e dei pazienti”, conclude infine la sindacalista.