SuperHero Nurse, la stampa di Banksy, donata all’ospedale di Acquiterme
E’ stata posta su una parete, con l’immediatezza di chi in un semplice gesto, prova ancora a trovare la forza di ricominciare. E’ lì, quella stampa tanto cara agli infermieri, che li raffigura come Eroi.
Roberto Chierotti, compagno di un’infermiera dell’ospedale di Acqui Terme, che nel periodo Covid è stata impegnata direttamente nell’assistenza ai pazienti positivi, ha donato all’ospedale una stampa raffigurante l’opera di BanKsy dedicata agli infermieri.
Ha vissuto con grande vicinanza, le emozioni, le incertezze le paure della compagna e di tutto il personale infermieristico e sanitario impegnato presso l’ospedale di Acqui Terme, nella guerra al Covid.
E’ vero, l’appellativo Eroi spesso è andato stretto agli infermieri, ma per Roberto, che ha scelto quella stampa, come segno di riconoscenza, Eroi lo sono stati gli infermieri ed i medici, che in questa pandemia, combattuta a mani nude, hanno perso la vita, hanno perso affetti, hanno perso sicurezze e certezze.
Roberto, ha sentito l’esigenza ed il dovere civico di ringraziarli tutti anche non conoscendoli, con un piccolo grande gesto, che oggi riempie gli occhi di commozione, di gratitudine, e gli animi di coraggio, quello che servirà, adesso che la comunità di Acqui Terme, si prepara ad affrontare la seconda ondata pandemica
La stampa dal nome SuperHero NurSe 2020 donata all’ospedale, è stata posta all’ingresso in modo che tutto il personale possa prendere visione.
A Roberto, il nostro commosso Grazie
Salvatore Lo Presti, segretario territoriale NurSind Alessandria- infermiere