Iscriviti alla newsletter

Calci, pugni ed una spalla fratturata. Aggrediti 5 infermieri pronto soccorso Pesaro

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 05/11/2021 vai ai commenti

AttualitàCronache sanitarie

Calci, pugni e sputi contro gli infermieri del pronto soccorso di Pesaro; è quanto accaduto, ieri sera, ad opera di un giovane ragazzo in stato di ubriachezza.

Ieri sera, intorno alle 19.45, si è presentato al Pronto soccorso dell’ospedale di Pesaro, un giovane 23enne, ubriaco e sotto effetto di droghe.

In un attimo, ha sferrato un pugno a un'infermiera, un altro a un infermiere, che cadendo a terra si è fratturato una spalla.

Il giovane si è scagliato contro il personale infermieristico ed il direttore Umberto Gnudi, intervenuti per soccorrerlo. Il fatto è accaduto a ridosso del cambio turno del personale; una volta entrato nei locali del Pronto Soccorso, dopo i primi accertamenti del caso, il ragazzo ha dato in escandescenze, insultando, graffiando e sputando all'infermiera, per poi aggredire un altro sanitario.

L'aggressione ha coinvolto cinque infermieri, di cui uno ha riportato un trauma alla spalla. A nulla è servito l'intervento di sedazione a breve durata: passato l'effetto del farmaco, il ragazzo ha ripreso ad aggredire il personale, tanto da dover rendersi necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine. (ANSA)