Iscriviti alla newsletter

AOU-Parma, tagli sul personale per problemi di bilancio. La protesta del NurSind

Presidio permanente, dinanzi l'ingresso dell'ospedale Maggiore di Parma, in via Gramsci.

Le motivazioni della protesta sono dovute allo stato di grave deficit del bilancio dell’AOU di Parma, la forte carenza di personale, unità al mancato percorso dì stabilizzazione dei precari, che vede unite le segreterie di NurSind, CISL e FISI.

“Preoccupa soprattutto il deficit di bilancio dell’AOU di Parma - da quanto riportato dalla segreteria territoriale NurSind di Parma -, che porterà al taglio di alcune voci accessorie dello stipendio, decurtandolo anche sensibilmente”.

“Dopo oltre due anni di pandemia gli infermieri ed il personale sanitario meritano rispetto ed attenzione –puntualizzano dal NurSind -“.

“Dopo 4 ondate pandemiche nelle quali gli infermieri e personale sanitario, - continuano dal NurSind - si sono sempre dimostrati professionisti garantendo assistenza e cure, flessibili ad ogni sorta di organizzazione interna, ripagati con negazione di ferie, permessi e turni massacranti, ora dovrebbero ricevere anche questo regalo. Il NurSind dice NO”.

“Chiediamo risposte certe alla Regione – concludono dalla segreteria NurSind di Parma - accertando le cause di questo disavanzo, non ripieghiegando sempre con tagli al ribasso sugli stipendi di professionisti già ultimi in Europa.