Iscriviti alla newsletter

Infermieri e medici a lavoro anche se positivi. La proposta al Governo

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 18/01/2022 vai ai commenti

AttualitàCoronavirusCoronavirusCronache sanitarie

Medici ed infermieri restino nei reparti a lavorare anche se positivi al Covid.  Quella che sembrava essere una soluzione lontana anni luce dall’Italia, adottata dall’Australia nella recente ondata pandemica, adesso sembra essere più vicina che mai- Infermieri positivi richiamati in servizio. In Australia è caos negli ospedali

A chiederlo sono le Regioni , che hanno aggiunto un settimo punto nella lettera, con la quale la scorsa settimana hanno proposto al Governo, una serie di cambiamenti nelle regole, alla luce della nuova variante Omicron.

Le regioni vorrebbero che finisse lo scenario dell’Italia a colori, che cambiasse il modo di conteggiare i positivi, e in ultimo, vorrebbero far tornare i sanitari al lavoro anche se positivi al virus, cancellando l’isolamento. In questo modo, si libererebbero risorse per i reparti Covid, permettendo ai non positivi di mandare avanti tutto il resto delle altre attività, medica e chirurgica, da troppo tempo in affanno.

Gli anestesisti, proprio qualche giorno addietro, lanciavano l’allarme, su tutta una serie di patologie, che hanno bisogno di spazio, ed adesso sono compresse.

 

da il Messaggero