Iscriviti alla newsletter

Aou Sassari. No fondi no party: arrivederci a dep e produttività

Andrea Tirottodi
Andrea Tirotto
Pubblicato il: 06/12/2024

Sardegna

Com’era quella pubblicità del gelato: tu gust is megl che uan

I due gusti potevano chiamarsi produttività e arretrati dei differenziali economici e invece manco un gusto, manco il cono, solo l’odore lontano….lontano.

A dicembre in Aou Sassari toccherà accontentarsi della tredicesima, almeno questa.

E’ sempre la solita storia, il collegio di revisione deve certificare i fondi e questa cosa pare che sia peggio della costruzione del razzo riciclabile di Space X. Parrebbe che i documenti non arrivino da una parte che se ne diano anche di più dall’altra, alla fine si arriva sempre a fine anno o perlomeno così è stato gli anni passati.

Ma quest’anno è diverso; quando le potenti chat delle sigle sindacali, tranne una, hanno cominciato a far suonare le campane a festa dell’avvenuta certificazione, qualcuno si era già precipitato a fare debiti in occasione del black Friday: tutto sarà pagato nella mensilità di dicembre! Anzi no, prima pagheranno i dep e a gennaio la produttività! No nemmeno, solo metà dei dep e poi il resto.

Niente di tutto questo, nulla sarà pagato e buonanotte al secchio, ci vediamo l’anno prossimo, il collegio dei revisori avrebbe ritirato il suo via libera perché l’azienda non avrebbe recepito una sua indicazione. Vai tu a capire chi ha ragione.

No fondi, no party.

Una cosa è certa, come si dice a Sassari, certo che la frase sia comprensibile anche Bolzano: dinà in locu.

Buone feste cari sottoposti.