Napoli, Luigi Diomaiuto è il nuovo Segretario NurSind ASL Napoli 1 Centro
Napoli – Il sindacato Nursind della ASL Napoli 1 Centro annuncia con entusiasmo e grande soddisfazione la nomina di Luigi Diomaiuto come nuovo Segretario Aziendale.
L’incarico nasce con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza, valorizzare il dialogo e promuovere una partecipazione sindacale più vicina alle esigenze del personale.
Luigi Diomaiuto vanta una lunga esperienza nella tutela dei diritti dei lavoratori e una profonda conoscenza del comparto sanitario.
La sua nomina rappresenta un passo significativo per il sindacato, che intende consolidare la propria presenza e affrontare con coraggio, competenza e visione le sfide future.
“Sono onorato di ricevere questo incarico e pronto a mettermi al servizio di tutti i colleghi dell’ASL Napoli 1 Centro,” dichiara Luigi Diomaiuto.
“Il mio impegno sarà volto a garantire dignità, ascolto e tutela a ogni singolo lavoratore, promuovendo un ambiente di lavoro fondato su rispetto, sicurezza e responsabilità condivisa.
Credo che la vera forza del sindacato risieda nella libertà di pensiero e nella responsabilità verso chi ripone fiducia in un cambio di rotta.
Come scriveva Albert Camus, ‘La libertà non è altro che la possibilità di essere migliori.’
Con questa convinzione, intendo guidare un percorso di rinnovamento che unisca passione, coerenza e visione collettiva.”
Il Direttivo Territoriale di Napoli si congratula con il nuovo Segretario, augurandogli un mandato ricco di risultati e fondato sui valori di libertà, giustizia e solidarietà, certo che la sua determinazione e il suo senso di responsabilitàcontribuiranno a una più autentica tutela dei diritti e alla crescita della coscienza professionale.
“Il cambiamento non nasce dal conflitto, ma dal coraggio di assumersi la responsabilità di ciò che si sogna,” conclude Luigi.
“E io credo che ogni sogno collettivo, quando è animato da libertà e verità, possa davvero diventare realtà.”