Iscriviti alla newsletter

CGS a cui aderisce NurSind sostiene Referendum contro autonomia differenziata. Come firmare online

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 31/07/2024 vai ai commenti

AttualitàGoverno

Difendiamo l'Unità del Paese

L'approvazione della Legge sull'autonomia differenziata rappresenta un grave attacco all'impianto costituzionale del nostro Paese. Questa legge, proponendo differenti livelli di autonomia tra le Regioni a statuto ordinario, rischia di dividere l'Italia e di danneggiare sia il Sud che il Nord.

Per promuovere il referendum è stato costituito un Comitato per il SI all'abrogazione della Legge sull'autonomia differenziata, il cui Presidente è il Prof. Giovanni Maria Flick.

Le conseguenze della Legge sull'autonomia differenziata possono interessare le politiche del lavoro, le politiche ambientali, l’istruzione e la sanità pubblica, il welfare universalistico, i salari, le opportunità di formazione e carriera, la mobilità professionale.

Come Firmare

Per chi fosse interessato a firmare per l’abrogazione c’è la possibilità di farlo online. È possibile trovare tutte le informazioni necessarie sul sito ufficiale del referendum. Qui il link per firmare: https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020

Accedi con SPID

Scorri fino al riquadro: Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta, - Referendum abrogativo (art. 75 Costituzione)

Clicca e firma, poi scarica l’attestato

Ad ora hanno firmato online più di 300 mila persone.