Iscriviti alla newsletter

NurSind Ascoli Piceno: Basta promesse, servono risposte vere

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 14/04/2025

MarcheNurSind dal territorio

Con l’insediamento del nuovo Direttore Generale dell’AST Ascoli Piceno, Antonello Maraldo, il sindacato degli infermieri NurSind apre al dialogo ma pone subito dei paletti chiari.

"Ci auguriamo che con il Dott. Maraldo si apra finalmente una fase di attenzione concreta verso i bisogni di tutti i lavoratori", ha dichiarato Maurizio Pelosi, segretario territoriale del NurSind. "Vogliamo collaborare per il bene comune, ma senza scivolare nelle solite promesse vuote".

Il sindacato ha scelto di non elencare ancora una volta le criticità che da anni gravano sul sistema sanitario locale. "Evitiamo la solita ‘lista della spesa’ non perché i problemi siano spariti, ma perché preferiamo lasciar parlare i fatti", ha spiegato Pelosi. "Crediamo che solo con soluzioni concrete, costruite nel tempo, si possano superare le difficoltà".

Il messaggio al nuovo direttore è chiaro: disponibilità sì, ma con condizioni. "Siamo pronti a fare la nostra parte, offrendo proposte e mantenendo aperto il dialogo", ha detto Pelosi, "ma vogliamo con forza che si ripristini la legalità e, soprattutto, che si torni all’ascolto".

Per NurSind, senza ascolto vero e senza rispetto delle regole, non ci può essere nessun cambiamento duraturo. "Solo così possiamo costruire insieme un futuro migliore per tutti i lavoratori", ha concluso il segretario.