Iscriviti alla newsletter

Ferma presa di posizione del NurSind Sassari

Andrea Tirottodi
Andrea Tirotto
Pubblicato il: 24/02/2016

NurSind dal territorioSardegna

Ferma presa di posizione del NurSind Sassari

 

Come dagli accordi scaturiti dalla passata riunione dei delegati RSU delle aziende Asl e Aou riuniti congiuntamente, convocata da tutte e sette le sigle rappresentate, si è svolta ieri (Vedi Servizio TgR) una conferenza stampa di denuncia della grave situazione venutasi a creare nei nosocomi aziendali del sassarese per operatori e pazienti; particolarmente preoccupante la situazione dei presidi ospedalieri di Sassari interessati dallo scellerato piano di accorpamento del SS Annunziata all'Aou. Accorpamento che si assicurava essere stato preparato nei dettagli e che invece ancora oggi sembra più assomigliare ad una nave alla deriva in balia degli eventi. Denunciata la vergogna delle fasce tuttora irrisolta e non ancora assegnate al personale. 

E' dura la posizione di Nursind Sassari che in un comunicato consegnato agli organi di stampa e pubblicato on line, denuncia senza mezze misure il perchè della gravità della situazione, entrando nel merito di scelte dettate da una incomprensibile fretta e da una gestione dilettantistica, misurata più sugli indirizzi politici regionali che sul bene e la salute dei pazienti e dei cittadini.

Ricordiamo che la Sardegna è interessata da un piano di riordino particolarmente ambizioso che poggia però su un terreno sabbioso, che non è stato preparato ad assorbire l'impatto di un riordino certamente necessario ma che parte dal principio della sanità come costo, piuttosto che come frutto di ragionati e oculati investimenti.

Leggi il comunicato della segreteria NurSind Sassari

Andrea Tirotto