Iscriviti alla newsletter

Anche NURSETIMES colpito da attacco Hacker

Chiara D'Angelodi
Chiara D'Angelo
Pubblicato il: 21/08/2014

Nursing

Riceviamo e pubblichiamo....

Gentile Direttore,

è con grande rammarico che vi comunichiamo la sospensione momentanea delle attività d'informazione del sito www.nursetimes.org.

 

Purtroppo lo stesso è stato attenzionato da alcuni hacker subendo ben 8 attacchi negli ultimi 20 giorni.

 

L'ultimo attacco è stato fatale, riuscendo nel loro intento, lanciando nel sito un virus molto potente. Secondo i tecnici l'attacco è stato sferrato da hacker di alto livello, un virus creato dallo stesso hacker forse su commissione. Siamo tutti costernati perché cercano in questo modo di imbavagliare la libera informazione !!!

 

Il danno subito è stato ingente bloccando di fatto tutte le attività del sito.

 

Nursetimes è un sito d'interesse infermieristico, totalmente libero da potentati politici, ultimamente si era interessato di alcune vicende "scottanti" riguardante la nostra comunità professionale.

 

Sarà forse solo una coincidenza che un attacco simile sia stato attuato, circa un mese fa, ai danni di Infermieristicamente il quotidiano online di informazione del Nursind, il Sindacato degli Infermieri, che trattava gli stessi argomenti di interesse infermieristico molto “caldi”?

 

Noi però non molliamo e nonostante tutto andiamo avanti, assicurandovi la nostra LIBERA INFORMAZIONE operativa nei prossimi giorni!

 

 

Giuseppe Papagni

Fondatore del Gruppo Facebook “Infermiere Professionista della Salute”

Referente della Piattaforma NURSETIMES