Iscriviti alla newsletter

Dagli infermieri ai medici, arriva la stretta sulle Università on line. Ecco le novità

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 15/01/2020 vai ai commenti

AttualitàFormazione


La stretta sulle attività didattiche erogate dalle università online arriva dal Miur. Il decreto è stato firmato dall’ex Ministro Lorenzo Fioramonti pochi giorni prima che si dimettesse dall’incarico.

La limitazione alle attività didattiche on line che non dovranno superare il 10% del totale sarà applicata ai corsi di laurea per l’anno accademico 2020/2021 e riguardano le facoltà di:
psicologia, medicina e chirurgia, medicina veterinaria, odontoiatria e protesi dentaria ed ancora agli infermieri ed ai tecnici della  riabilitazione.
Ulteriore stretta per Farmacia, Chimica e Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche per cui l’attività didattica on line non potrà superare i 2/3.
Le disposizioni del presente decreto si applicano a decorrere dall’anno accademico 2020-2021, ed i corsi di laurea di cui all’articolo  già attivati alla data di entrata in vigore del presente decreto in una modalità diversa da quanto ivi previsto, sono disattivati a conclusione della durata normale dei corsi stessi, assicurando agli studenti iscritti la possibilità di conseguire il titolo.

 

da Quotidiano Sanità

 

Decreto università telematiche